CENTOQUINDICI PASSI PER LA LEGALITA'
Il network dei giovani della Sinistra Arcobaleno aderisce e sarà presente alla marcia Lauro Quindici e alla manifestazione“115 passi per la legalità”, promossa da Libera il giorno 13 marzo, come tappa di avvicinamento alla giornata nazionale in ricordo delle vittime della mafia, che si terrà a Bari il 15 marzo. Consideriamo essenziale, per quei territori, per l’Irpinia, per il Mezzogiorno, rimettere al centro dell’agenda politica il tema della legalità. Legalità come lotta alle mafie. Legalità come affermazione dei diritti. Legalità come costruzione di una rinnovata etica pubblica.
Sarà fondamentale la presenza numerosa e partecipata delle nuove generazioni, di tanti giovani che si ribellano all’idea di un futuro ipotecato dalla violenza e dall’arbitrio dei poteri criminali.
Riteniamo che la politica abbia il dovere di testimoniare e di praticare quotidianamente la lotta alla criminalità organizzata e per la legalità, consapevoli che occorre muoversi su più fronti: repressione delle organizzazioni criminali, affermazione della cultura della legalità, contrasto alle infiltrazioni camorristiche e mafiose nelle dinamiche economiche.
Per le classi dirigenti del Mezzogiorno, e per una Sinistra che abbia a cuore un’idea di trasformazione e di cambiamento delle nostre terre, si tratta di una sfida imprescindibile. Anche per questo, insieme a tanti altri, ci saremo.
Per il network dei giovani della Sinistra Arcobaleno
Roberto Montefusco
Francesco Pennella
Carlo Lallo
Nessun commento:
Posta un commento